Termini e condizioni del servizio

Immoplus.it è un blog personale di informazione immobiliare.

Immoplus.it mette a disposizione uno spazio online per pubblicare o cercare annunci relativi alla compravendita o alla locazione di immobili.

La registrazione sul sito e l’inserimento degli annunci sono gratuiti.

USI NON CONSENTITI

Non è consentito utilizzare meccanismi automatici per copiare o estrarre i contenuti di immoplus.it, creare contatti o account fraudolenti o utilizzare le password di altri senza il loro permesso.

RECAPITI DI CONTATO

Per potersi iscrivere e pubblicare un annuncio occorre fornire un numero di telefono e una email per ricevere le comunicazioni di convalida dell’account, di ricezione di un annuncio, di avvenuta pubblicazione e modifiche successive.

ISCRIZIONE

Per poter inserire un annuncio su immoplus.it è necessario iscriversi.
Con l’iscrizione garantisci che i dati inseriti sono veritieri, corretti e aggiornati. Prima della pubblicazione gli annunci sono controllati nel limite del possibile, ma immoplus.it non garantisce l’assoluta veridicità di tali dati.

PERIODO DI PUBBLICAZIONE

L’annuncio rimane pubblicato per un anno, al termine del quale verrà cancellato.

RESPONSABILITA VERIDICITA ANNUNCI

E’ obbligo dell’inserzionista mantenere gli annunci aggiornati, correggendo tempestivamente inesattezze e informazioni non più attuali.
Con la richiesta di pubblicazione dell’annuncio garantisci di essere il proprietario dell’immobile o di essere autorizzato dal proprietario ad effettuarne la pubblicazione assumendoti la responsabilità della veridicità dei dati pubblicati, rispondendo così di qualsiasi responsabilità o danno che possa derivare dalla pubblicazione.
Immoplus.it si riserva il diritto di disattivare gli annunci che non rispettino i presenti Termini e condizioni di servizio

REGOLE PER LA PUBBLICAZIONE DEGLI ANNUNCI

Una volta iscritto al servizio ti impegni a:

  • Non pubblicare immagini non pertinenti all’annuncio: non sono ammesse, per esempio, immagini vuote, di persone, di animali, di paesaggi o di luoghi e particolari che non contengono particolari dell’immobile pubblicizzato,
  • Non pubblicare planimetrie senza l’espressa autorizzazione scritta del legittimo proprietario dell’immobile.
  • Inserire nella descrizione dell’annuncio il “Codice Identificativo” (CIR, o equivalente) relativo all’immobile offerto in locazione, qualora tu stia affittando a terzi per un periodo fino a 30 giorni (c.d. affitto breve), adempiendo così alle disposizioni normative di volta in volta applicabili a questa tipologia di locazione abitativa.
  • Inserire nella descrizione dell’annuncio tutti i parametri energetici, laddove richiesti dalla normativa applicabile (i.e. indici di prestazione energetica, classe energetica, etc.).
  • Specificare la classe energetica accompagnando tale specificazione con un’immagine dell’APE provante che l’immobile dispone di tale attestato.
  • Non pubblicare annunci facenti riferimento ad aste giudiziarie.

Nel caso in cui sia rilevata o si verifichi anche una sola violazione alle regole per la pubblicazione di annunci immoplus.it si riserva il diritto insindacabile di rimuovere gli annunci interessati.

Il prezzo e le informazioni che appaiono in ciascun annuncio con riferimento agli immobili pubblicati sul immoplus.it non rappresentano un’offerta commerciale da parte di immoplus.it.
Immoplus.it non fornisce alcun servizio di mediazione immobiliare

MISURE ANTIFRODE

Allo scopo di prevenire l’utilizzo fraudolento del servizio di pubblicazione degli annunci, comprendi e accetti che immoplus.it potrà sospendere e/o cancellare gli annunci che contengano materiale sospetto di essere fraudolento o contrario a questi Termini e condizioni del servizio.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA

    Utilizzando il servizio di pubblicazione comprendi e accetti che immoplus.it non sarà responsabile per perdite e danni diretti o indiretti dovuti all’uso fraudolento del servizio e, in particolare, all’applicazione dei meccanismi e delle misure antifrode, includendo, senza limitazione alcuna:

    • perdita di guadagni o profitti;
    • perdita di un affare;
    • perdita di utili o di contratti;
    • perdita di dati.

    immoplus.it si riserva il diritto di implementare qualsiasi ulteriore mezzo antifrode che consideri di volta in volta opportuno o necessario.

    Immoplus.it non sarà responsabile più di quanto non previsto ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile.