Quotazioni immobiliari OMI 2° semestre 2021

Quotazioni immobiliari OMI 2° semestre 2021

Quotazioni immobiliari per il secondo semestre del 2021 disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
L’OMI (Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia) pubblica periodicamente le quotazioni delle diverse tipologie di immobili dai dati desunti dagli atti notarili e dalle indagini a campione condotte presso gli operatori del settore.
Sono così ottenuti i prezzi al metro quadrato degli immobili con destinazione residenziale, commerciale, terziaria o produttiva suddivisi quindi per categoria. Possiamo trovare così i prezzi delle abitazioni di tipo civile, di tipo economico o signorili, di ville e villini, dei box, dei negozi, degli uffici, capannoni etc.
La ricerca si effettua da questa pagina selezionando la provincia, il comune, la fascia o zona di interesse quindi tipologia.
La quotazione si intende per uno stato di conservazione “normale”. La conservazione può assumere i valori Scadente, Normale o Ottima.

La banca dati è di libera consultazione ed è possibile anche scaricare il database completo.

Oltre alle quotazioni dell’ultimo semestre 2021, sono consultabili anche quelle relative a periodi precedenti, a partire dal primo semestre 2006. Accedendo all’area riservata del sito è possibile, inoltre, procedere al download delle quotazioni, a partire dal primo semestre 2016.