F23 editabile download f23 scarica modello f23 online

0
2180
Modello F23

F23 editabile

Da questa pagina puoi scaricare il modello F23 editabile e stampabile. Attenzione! L’agenzia delle Entrate sta trasferendo tutti i pagamenti sul modello F24

F23 compilabile

Modello f23 mini
Clicca qui per il download del modello f23

Download Modello F23 compilabile con i campi editabili e il calcolo automatico dei valori. L’F23 editabile permette di ottenere un modello più leggibile rispetto alla compilazione manuale. Ricordate di stamparne tre copie uguali. L’F23 è stato ormai quasi completamente sostituito dall’F24.

F23 stampabile

Modello f23 mini
Clicca qui per il download del modello f23

Download modello  F23 stampabile pronto per la stampa e utilizzabile per i pagamenti. Contiene le tre copie necessarie e le istruzioni per la compilazione. Viste le ristrettezze economiche in molti uffici il modello è introvabile. E’ ormai consuetudine dei vari uffici di consegnare una copia singola fotocopiata. Quando effettuerete il pagamento fatevi consegnare la copia della ricevuta. Il modello f23 può essere anche stampato in nero (www.finanze.it)

Scarica Acrobat reader per aprire i file scaricati.

Rimborso F23 in caso di errori di compilazione

Se si effettuano  errori nella compilazione del modello f23, non si può abbinare il versamento al relativo atto. Il pagamento risulta quindi non effettuato, con ulteriore richiesta delle somme già versate. Occorre quindi rivolgersi all’ufficio competente per il tributo e richiedere la cancellazione del versamento. Occorre poi, naturalmente, procedere al corretto pagamento.

Se l’errore ha causato  un versamento superiore al dovuto dovrete richiedere il rimborso all’ufficio competente.

Gli errori più frequenti che si commettono compilando il modello di versamento F23 sono i seguenti.

  • errata indicazione del “codice tributo”.
  • errata indicazione del “codice ufficio”.

In caso di errore del “codice tributo” il contribuente deve inviare una comunicazione all’ufficio locale il cui codice è stato indicato nel modello. Se, invece, l’errore riguarda il “codice ufficio”, il contribuente deve inviare due comunicazioni. Una all’ufficio locale il cui codice è stato indicato erroneamente sul modello di versamento. Una a quello cui si riferisce correttamente il versamento.

Comunque auguri.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Modello F24 editabileF24 elide  – Codici Tributo Registrazione affitto.